Paese di Salorno

La cornice del paese di Salorno è una finestra sui meravigliosi frutteti e vigneti altoatesini.

Salorno, situato in Bassa Atesina è il paese piu’ meridionale dell’Alto Adige ed è la porta di ingresso sul Parco Naturale del Monte Corno. Caratteristico è il suo castello di Haderburg e la Salurner Klause (Chiusa di Salorno) che si forma in corrispondenza del restringimento della valle dell’Adige nei pressi del paese.

Innumerevoli sono le sue tradizioni come la festa popolare del 5 dicembre (Krampus) ed il carnevale del Perkeo.

Dintorni della struttura

Vorresti percorrere una parte del lungo Sentiero europeo E5 oppure passeggiare lungo il tranquillo Sentiero Dürer?

Ti piacerebbe esplorare le Dolomiti, in estate con i pittoreschi laghetti alpini, durante l’inverno per assaporare la soffice bianca neve?

Sei alla ricerca di Bacco, del buon gusto e di una gita fuori porta enograstronomica?

Puoi anche solo semplicemente goderti una vacanza all’insegna della tranquillità che la nosta struttura ti offre.

L’ Agritur E-cinque, é il tuo punto di riferimento ed il punto di partenza ideale.

 Da Salorno partono le piste ciclabili per Verona, Brennero, Val Venosta e Pusteria.

Pittoresca è la ciclabile, con partenza da Ora, che ripercorre il tracciato della vecchia ferrovia per la Val di Fiemme che conduce fino al Parco Naturale Monte Corno.

Per chi è più impavido, le piste di downhill e il bike park distano solo 25km

Conosciute nella zona sono le vie ferrate e le palestre di roccia, per chi ha la passione di raggiungere la vetta della montagna prendendo la via più ripida.

Strada del Vino

La Strada del Vino è inserita tra gli infiniti vigneti delle più rinomate cantine di produzione di vini quali il pinot grigio, chardonnay e traminer. Per gli amanti del più corposo vino rosso, si trovano uve lagrein e cabernet. E per chi si spinge oltre, le grappe sono un retaggio storico locale ancora di grande importanza e di rinomata qualità.

Questi luoghi sono dispersi fin dove arriva lo sguardo, tra cristallini laghi balneabili, castelli storici e alte montagne che fanno da cornice allo scenario.

Sport invernali

Le Dolomiti sono conosciute per le chilometriche piste invernali. Sono facilmente raggiungibili le principali località sciistiche, sia per la discesa con sci, snowboard che per lo sci nordico. La Paganella Ski Area, distante solo 25 km, è la località di punta dello sport invernale del Trentino, con il suo ampio comprensorio sciistico, sulla cornice delle Dolomiti del Brenta.

Natale

Durante il primo freddo, da fine novembre, si apre l’offerta turistica dei mercatini di Natale. Sono decine, sparsi nelle immediate vicinanze della nostra struttura, da quelli più conosciuti come i Mercatini di Natale di Merano e Bolzano, a quelli meno turistici ma con il loro fascino. Vieni a scoprirli durante il magico periodo fiabesco di Natale!

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner